Chi Siamo

Bamfloor nasce a Pesaro nel 2004 ad opera di Massimiliano Merli ed è stata la prima impresa in Italia specializzata in pavimenti in bambù; fino ad allora il parquet di bambù era trattato molto marginalmente da importatori generici di pavimenti in legno e pressochè sconosciuto ai rivenditori.

Molti si sono chiesti come mai iniziare una attività trattando un materiale quasi sconosciuto e quindi poco richiesto. La spiegazione è semplice, chi lo ha fatto ha intuito che il bambù listellare aveva tutte le carte in regola per divenire il materiale a più rapida crescita di richieste nel prossimo decennio e così è stato perchè questo materiale, oltre ad essere completamente ecosostenibile, si distingue per la sua durezza, la sua stabilità e per il design fortemente moderno ed innovativo.
Oggi il marketing è fatto di slogan studiati a tavolino da esperti di comunicazione e tutti vantano intuizioni orginali, idee innovative e filosofie di vita legate al prodotto, spesso però queste vocazioni entrano in gioco solo quando il prodotto si è già affermato come un business redditizio. Noi possiamo dire di averci creduto ancora prima del mercato e di avere vinto la scommessa, di questo ne siamo fieri.

Intraprendenza, passione e competenze qualificate hanno permesso a Bamfloor di affermarsi in questo settore: oggi il marchio Bamflor® è conosciuto come sinonimo di qualità e assistenza qualificata.

La nostra missione
promuovere il bambù come alternativa sostenibile all’utilizzo di legname forestale fornendo un prodotto sano, durevole e tecnicamente valido dall’aspetto moderno ed innovativo , che valorizzi gli immobili dei nostri clienti.

Perchè Bamflor
con oltre un decennio di esperienza sul prodotto e tanti formati per ogni gusto e esigenza di posa possiamo soddisfare qualsiasi richiesta.
Nostro personale si occupa del controllo di qualità durante le diverse fasi di produzione per garantire un prodotto esente da difetti, sia che esso venga fornito dal nostro magazzino sia che venga spedito al cliente direttamente dalla fabbrica per grandi quantitativi.

Bamfloor non è solo pavimento ma anche pannelli e impiallacciature tramite i quali architetti e progettisti hanno la possibilità di abbinare pavimenti, rivestimenti e arredi.

Le nostre Certificazioni.

i nostri parquet in bamboo possono vantare le seguenti certificazioni:

  • Classe di reazione al Fuoco
    la classe di reazione al fuoco Cfl-S1 permette l’utilizzo della maggior parte dei formati anche in locali pubblici.
  • Classe di Emissione di Formaldeide.
    grazie all’impiego di colle ecologiche assicuriamo livelli di emissione di Formaldeide bel al di sotto dei limiti previsti dalla Normativa Europea.
  • Offriamo ai nostri clienti prodotti garantiti a vita contro la delaminazione e difetti occulti.